Chiara Stella
Nutrizionista da più di vent’anni, ho lavorato integrando l’esperienza a una formazione continua, per poter offrire sempre un servizio adeguato e attento.
Sono abituata, in accordo col paziente quando possibile, a entrare in contatto e sinergia con gli altri curanti per avviare un percorso multidisciplinare che conduca a risultati efficaci.
“Il concetto di salute passa dalle abitudini alimentari”. Proprio per questo concetto, negli anni ho approfondito molto i vari modi e atteggiamenti efficaci a raggiungere il benessere (come lo intende l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità). La mia curiosità verso una continua ricerca mi ha portato a esplorare tante e diverse tradizioni alimentari, legate alle filosofie orientali e l'approfondimento degli approcci moderni, permettendomi di conoscere differenti punti di vista e di adottare il metodo migliore a seconda delle necessità del paziente.
Nella mia concezione di salute è prioritario l’intervento preventivo. Per questo ho ideato, sviluppato e intrapreso molti progetti di educazione alimentare per bambini e ragazzi, incontrandoli nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie.
Anche la formazione sul divezzamento proposta alle famiglie, alle educatrici delle scuole dell’infanzia e degli asili nido, ha come obiettivo individuare interventi efficaci al fine di generare abitudini alimentari buone per i bambini loro affidati.
Credo che l’attenzione alla consapevolezza dell’esperienza, possa aiutare le persone nella gestione dei comportamenti alimentari. Non sono rigida per natura, preferisco osservare e ascoltare le richieste delle persone che si rivolgono a me e, insieme a loro, trovare la giusta strada per recuperare la propria forma, per migliorare e mantenere la salute. Mi piace quando le persone riconoscono, nel modo di nutrirsi, una grande occasione per conoscersi.
Chiamami per approfondimenti o per fissare un appuntamento
333 23 82 176
Oppure scrivimi compilando il seguente form: