Come funziona la dieta
Il mio metodo è basato su un approccio educativo e comportamentale.
L'obiettivo è aiutarti a sviluppare un'abitudine nel mangiare costante che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi in termini di peso e mantenerli nel tempo.
Una volta raggiunti i tuoi obiettivi sarai in grado di gestire in autonomia la tua alimentazione quotidiana e scoprirai di non avere solo perso peso, ma aver acquisto una vera e propria cultura del benessere che va oltre la sola alimentazione.
01. Prima visita
La prima visita dietologica ha l’obiettivo di:
-
individuare le tue esigenze per cui stai richiedendo una dieta
-
raccogliere informazioni per conoscere le tue abitudini e i tuoi comportamenti alimentari
Durante la prima visita vengono rilevate le misure antropometriche, necessarie per stimare lo stato di nutrizione e per svolgere i calcoli dei fabbisogni energetici, al fine di poter elaborare un programma dietetico personalizzato.
02. Elaborazione del piano dietetico
I dati raccolti durante la prima visita serviranno a elaborare il tuo piano dietetico personalizzato, ossia una tabella dietetica suddivisa per giorni, con indicazioni di alimenti e porzioni, facilmente sostenibile secondo le tue abitudini.
La dieta e le altre informazioni, come consigli nutrizionali e linee guida, verranno consegnate entro pochi giorni.
03. Visita di controllo
Nella prima visita di controllo si verifica l’efficacia dell’intervento dietetico. Si valuta se operare cambiamenti nella tabella e si discutono le difficoltà e i comportamenti utili appresi.
Successivi controlli verranno concordati insieme in base alle necessità.
Chiamami per un consulto gratuito o per fissare un appuntamento
333 23 82 176
Oppure scrivimi compilando il seguente form: